L’area della Formazione di Federconsumatori Lazio si occupa dei cittadini e della loro interazione con la società dei consumi.

L’obiettivo che si pone è quello di portare tutti, soprattutto i più esposti, ad operare scelte di consumo sempre consapevoli.

I nuovi servizi e soprattutto i nuovi strumenti attraverso i quali è possibile acquisire beni e servizi, in qualche caso, possono essere elementi di forte discriminazione e, in più di un caso, di violazione di diritti.

Senza demonizzare le evoluzioni della società, Federconsumatori Lazio, ha elaborato alcune offerte formative per fornire ad una platea, la più ampia possibile, informazioni pratiche, mai superficiali, sui principali aspetti critici del consumo, come ad esempio:

Rapporto con le Banche

Mutui
Investimenti
Prestiti personali
Cessione del Quinto dello stipendio

Servizi di Energia e Telefonia

Come leggere le bollette
Attivazione di servizi non richiesti
Conguagli
Allacci e Volture
Mercato libero dell’energia

In più di un caso si è contribuito a costruire conoscenze e consapevolezze su diritti che non si sapeva neppure di avere.

Per fare questo nel modo migliore possibile, Federconsumatori Lazio ha certificato i propri processi di Elaborazione ed Erogazione dei corsi di Formazione, con la norma di Qualità UNI ISO 9001/2015.

Negli ultimi mesi, l’offerta formativa si è spinta fino ad agganciare nuove tematiche sensibili, sulla scia di una richiesta sempre maggiore di approfondimento di temi che sono conseguenza di un consumo inconsapevole, come

Spreco alimentare
Ludopatie

Progetto “SOS AZZARDO UNDICI”
08 Mag 2019
    Il progetto nasce, dalle evidenze statistiche e scientifiche, come uno spazio, promosso dalla Cooperativa Magliana 80, da anni attiva…
HUB-UP "Formazione di Start up Semplici, Innovative e di valore sociale"
05 Mar 2019
HUB-UP Hub per la formazione di Start up Semplici, Innovative e di valore socialeApprovato con Deliberazione di Giunta n. 14…
Sportello del Consumatore 2019
01 Mar 2019
Il servizio, con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale, ha lo scopo di migliorare il livello di conoscenza…

logofooter Federconsumatori Lazio

Indirizzo: Via Antonio Gallonio 23 00161 ROMA

Indirizzo Email: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email Pec:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel: 06.44340366/80
Fax: 06.44340709

Dal Lunedi al Venerdi
09.00-13.00/14.00-18.00

    

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

Dove Siamo