Federconsumatori Lazio ha acquisto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2015, il 5 marzo 2018. La certificazione riguarda la gestione del sistema di qualità relativo ai due processi di: Consulenza ed assistenza stragiudiziale e Progettazione e coordinamento dei servizi di formazione, informazione Comunicazione ed Educazione.

 

  • Che cosa significa UNI EN ISO 9001/2015 Open or Close

    UNI è la sigla dell’Ente nazionale italiano di unificazione; EN è la sigla che identifica le norme elaborate dal CEN (Comité Européen de Normalisation), Organismo di Normazione Europea; ISO è l’acronimo di International Organization for Standardization che è l’ente che fissato i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. La ISO 9001 è lo standard più utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo: sono più di un milione le aziende certificate in 170 Paesi diversi; 9001 è la tipologia della norma che si rivolge a qualsiasi organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi; 2015 è la data dell’ultima revisione della norma.

  • Che cos’è la norma UNI EN ISO 9001/2015 Open or Close

    È un certificato il cui possesso dimostra che le attività di Federconsumatori Lazio hanno rispettato i requisiti minimi della norma; in tal modo, si certifica che i servizi corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. Il presupposto fondativo della ISO 9001 è il miglioramento continuo e lo scopo è l’ottimizzazione continua della struttura organizzativa.

    La certificazione ISO 9001 non è obbligatoria.

 

Federconsumatori Lazio ha certificato il manuale della qualità nel quale sono previsti i requisiti minimi che intende avere per offrire il proprio servizio di assistenza e di formazione. Nello specifico, ha previsto norme per la direzione aziendale, la pianificazione delle attività, la progettazione, l’erogazione del servizio, l’approvvigionamento, il contatto telefonico, la consulenza, l’assistenza post consulenziale.

Certificato di qualità

Manuale e Procedure della qualità

 

 

 

 

 

 

FEDERCONSUMATORI LAZIO
CF: 97385320581
Indirizzo: Via dei Liguri 2 00185 ROMA

Tel: 06.44340366/80
Fax: 06.44340709

Dal Lunedi al Venerdi
09.00-13.00/14.00-18.00


  • INFO.png

    Con Federconsumatori Lazio è possibile ricevere consulenze senza muoverti da casa, direttamente sul tuo PC o sul tuo cellulare ovunque ti trovi.

    Basta iscriversi, prenotare un appuntamento e cliccare sul link che riceverai per mail o whatsapp.

    Tutte le consulenze saranno in video con l’avvocato che seguirà personalmente il tuo caso, in pieno rispetto della privacy.

    Hai già un appuntamento?
    Clicca qui sotto.

    Iscriviti

 

 logo 3023

m2

m3