Riforma Centri Anziani – Non Si Torni Indietro Con La Nuova Riforma Proposta Dal Sindaco

Federconsumatori Lazio guarda con molto interesse alla vicenda dei Centri Anziani di Roma e alla riforma che il Sindaco sta proponendo – dice Umberto De Felice responsabile dei Rapporti con i Centri Anziani di Federconsumatori Lazio.

I centri svolgono un’importante funzione sociale e un momento, spesso unico in questa Città, di integrazione sociale e quindi vanno salvaguardati nella loro peculiarità e soprattutto nella loro autonomia. Sarebbe incoerente da parte delle istituzioni - continua De Felice – dopo tutti gli investimenti economici e umani, diretti e indiretti, di formazione, informazione, assistenza che sono stati profusi a cui anche Federconsumatori Lazio ha partecipato, pensare di tornare indietro e non concepire i centri anziani anche come un importante luogo in cui i cittadini vengono resi consapevoli dei loro diritti e delle loro prerogative.

Federconsumatori Lazio, conclude Stefano Monticelli, presidente dell’Associazione, ha sempre ritenuto i Centri Anziani, insieme alle scuole di ogni grado e ai centri di aggregazione in generale, un luogo privilegiato dove far crescere la consapevolezza dei cittadini e dove accorciare il tragico squilibrio di forza che c’è tra chi fornisce beni e servizi e i cittadini troppo spesso soli e indifesi. Per questo staremo con loro.

 

 

 

 

 

FEDERCONSUMATORI LAZIO
CF: 97385320581
Indirizzo: Via dei Liguri 2 00185 ROMA

Tel: 06.44340366/80
Fax: 06.44340709

Dal Lunedi al Venerdi
09.00-13.00/14.00-18.00


  • INFO.png

    Con Federconsumatori Lazio è possibile ricevere consulenze senza muoverti da casa, direttamente sul tuo PC o sul tuo cellulare ovunque ti trovi.

    Basta iscriversi, prenotare un appuntamento e cliccare sul link che riceverai per mail o whatsapp.

    Tutte le consulenze saranno in video con l’avvocato che seguirà personalmente il tuo caso, in pieno rispetto della privacy.

    Hai già un appuntamento?
    Clicca qui sotto.

    Iscriviti

 

 logo 3023

m2

m3