Camilleri: profondo cordoglio da parte di Federconsumatori per la scomparsa di una delle menti più brillanti della nostra epoca.

Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa di Andrea Camilleri, una delle intelligenze più acute e brillanti della nostra epoca. Oggi perdiamo un attento osservatore della società, un intellettuale che ha rappresentato un grande esempio per tutti noi e in particolare per i giovani, ai quali si è sempre rivolto con passione, esortandoli ad essere curiosi e a non abbandonare la ricerca della verità.

L’opera di Camilleri rappresenta una incommensurabile ricchezza non solo dal punto di vista culturale ma anche sotto il profilo umano: i suoi scritti e i suoi pensieri ci hanno fatto riscoprire valori preziosi che la società sta progressivamente dimenticando e ci hanno donato una visione lucida e sempre attuale sull’importanza della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Indirizzo: Via dei Liguri 2 00185 ROMA