Roma Capitale indice un avviso pubblico per l'assegnazione del contributo economico a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto. Possono richiedere il contributo economico le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio, privi della possibilità di approvvigionarsi dei generi di prima necessità. Possono beneficiare del contributo anche i cittadini non residenti impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza.
Il beneficio economico
I contributi per l’acquisto dei generi alimentari e/o di prima necessità saranno erogati secondo tre fasce:
- fino a 300 euro per nuclei familiari composti da 1 o 2 persone;
- fino a 400 euro per nuclei familiari composti da 3 o 4 persone;
- fino a 500 euro per nuclei familiari composti da 5 o più persone.
Come presentare domanda
I cittadini potranno richiedere il contributo dal 31 marzo al 16 aprile 2020, compilando e inoltrando via email il modello allegato all'Avviso pubblico nelle seguenti modalità:
- se residenti nel territorio comunale, scrivendo al Municipio territorialmente competente (gli indirizzi sono riportati nell'Avviso).
- se cittadini non residenti, impossibilitati a raggiungere il proprio luogo di residenza, scrivendo al Dipartimento Politiche Sociali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
L'email di richiesta dovrà riportare in oggetto: RICHIESTA ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO - COVID 19.
La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo famigliare.
Documenti