Google Maps si aggiorna! A distanza di due mesi dal suo 15° compleanno, ha integrato tra i suoi servizi due nuovi tasti che consentono agli utenti di trovare i ristoranti con servizio a domicilio o d’asporto: “Asporto” e “A domicilio”.
Le novità, in distribuzione sia sugli smartphone con sistema operativo Android che iOS, rientrano in un piano più ampio finalizzato ad andare incontro alle necessità degli utenti di molti Paesi del mondo, costretti a rimanere confinati all’interno delle proprie abitazioni, come raccomandato dalle misure restrittive entrate in vigore per cercare di arginare la diffusione del coronavirus Sars-CoV-2, che hanno introdotto delle severe limitazioni agli spostamenti.
I due nuovi pulsanti sono posizionati in alto nell’interfaccia utente, esattamente al posto delle precedenti voci “Casa” e “Lavoro”.
La nuova voce “Asporto” permette agli utenti di visualizzare un elenco di locali nelle vicinanze che offrono questo servizio. Tramite la voce “A domicilio”, invece, è possibile consultare i ristoranti che prevedono la consegna a domicilio, avendo un accesso diretto ai menù dove possibile.
Entrambi i nuovi strumenti consentono di visualizzare anche l’orario di apertura dei ristoranti.